ALLEVATORI UMBRI

Filiera garantita dall'allevamento alla vendita.

Filiera garantita

La Cooperativa tra Allevatori Umbri nasce per offrire prodotti con filiera corta, garantita e tracciata.
Curiamo le nostre produzioni dall’allevamento fino alle tavole dei consumatori, dando garanzie sulla provenienza, sul tipo di alimentazione e sul controllo degli standard produttivi.

LA STORIA DEL CONSORZIO

La Cooperativa tra Allevatori Umbri nasce dalla volontà di condividere obiettivi tra aziende agricole umbre, per offrire i prodotti una filiera corta, garantita e tracciata.

Leggi

IL DISCIPLINARE

Il displicare della Cooperativa Allevatori Umbri regolamenta il sistema di rintracciabilità ed etichettatura delle carni bovine allevate.

Leggi

PROSSIME DEGUSTAZIONI

Scopri i calendario delle degustazione e vieni ad assaggiare le carni del territorio negli eventi dedicati che si tengono reglarmente persso i punti vendita.

Leggi

La Cooperativa ha dato vita ad una filiera certificata che parte dall’allevamento nelle aziende agricole ed arriva al punto vendita, caratterizzata da semplici e chiare informazioni destinate ai consumatori finali e certificate da un ente terzo.

Le informazioni riportate in etichetta sono distinguibili in due tipologie: le obbligatorie e le facoltative. Il valore aggiunto delle carni della Cooperativa sono senza dubbio le informazioni facoltative che rappresentano per il consumatore, solo un’appendice di tutto il lavoro di certificazione dell’intera filiera organizzata.

È stato indicato dalla Cooperativa un soggetto terzo che ha predisposto il Piano di controlli e designato dal MIPAF come controllore indipendente designato ai controlli di qualità, cosi come previsto dall’art. 6 del DM 16.01.2015.

Form-rapido